Viaggiare con il Green Pass. Abbiamo appena acceso i motori del nostro camper e di nuovo cambiano le normative per viaggiare in Italia e all’estero. Scopriamo come.
Viaggiare con il Green Pass: sempre aggiornati!
A partire da venerdì 6 agosto, per molti italiani e turisti stranieri le vacanze nel Belpaese saranno all’insegna del Green Pass. Infatti il Governo ha votato l’obbligo di questa certificazione da esibire all’ingresso di ristoranti, locali musei, centri termali e luoghi più affollati, in particolare se al chiuso.
Considerato che l’Italia è rimasta tutta tinta di bianco, con il certificato verde si potranno raggiungere tutte le mete italiane e scoprirne le meraviglie, attenendosi, come sempre, a precise regole.
Ma cos’è esattamente il Green Pass? E’ una sorta di “contenitore digitale” da avere sempre con sé. Deve “contenere”: certificazione di avvenuta guarigione da Covid-19, oppure certificato vaccinale o, ancora, certificato di esito negativo del tampone nelle 48 ore, da poter esibire in caso vengano richiesti.
Per tenervi informati sugli ultimi provvedimenti, in particolare per quanto attiene agli spostamenti, ti rimandiamo all’approfondimento del Touring Club Italiano. Ti ricordiamo che la situazione è sempre in cambiamento e che quanto scriviamo è valido nella data di questo articolo.
Il consiglio di Campersereno è sempre quello di valutare la situazione specifica delle zone in cui desideri viaggiare, anche mettendoti in comunicazioni con gli enti preposti per vagliare al meglio ogni singola normativa territoriale.😉