Un motorhome da campioni. Al Salone del camper di Parma c’era un camper per tutti…anche per i campioni. Vincenzo Nibali, il re del ciclismo, sceglie il suo K-Yacht Tecno Line 90. Scopriamo le caratteristiche della nuova linea di Mobilvetta.

Foto dal sito di Mobilvetta

Un motorhome da campioni: novità dal Salone di Parma

Si è concluso ormai da qualche settimana il Salone del camper di Parma, ed è ancora vivo il ricordo del suo successo. Camper e caravan di ogni tipo hanno sfilato durante la kermesse attirando un pubblico entusiasta e davvero eterogeneo.

Il camper è sempre più uno spazio esclusivo di una dimensione personale, affermazione di autonomia e maggior indipendenza. Veicoli che si sono evoluti negli anni insieme alle esigenze di chi il camper lo vive  e che desidera porre al centro il proprio mondo, ma con la libertà di osservare e scoprire il mondo.

Il Salone non è solo “camper”, ma scopre tutto ciò che riguarda l’open air, compreso tanto sport. In particolare rimane impressa nella memoria la partecipazione, tra i VIP, del noto ciclista Vincenzo Nibali.

Proprio così, dopo Ralf Schumacher, è arrivato al Salone del Camper, Vincenzo Nibali, detto “Lo Squalo”. Senza dubbio uno dei ciclisti più forti e amati dal pubblico di appassionati dello sport su due ruote. Proprio durante l’ultimo giorno di Fiera, si è presentato allo stand Mobilvetta per ritirare il suo K-Yacht Tecno Line 90 (prezzo a partire da 95.385 euro).

Si tratta di un motorhome in cui eleganza, carattere e comfort, non sono stati davvero lesinati. La  cabina guida si fonde con la cellula abitativa offrendo una comoda continuità degli ambienti. Spazi generosi, aria e luce fanno il resto.

Ma queste sono caratteristiche tipiche di un motorhome; scopriamo insieme quali sono le qualità specifiche della linea K-Yacht Tekno Line. 😉

Un motorhome da campioni: K-Yacht Tekno Line

Nel bellissimo film  “I sogni segreti di Walter Mitty”, diretto da Ben Stiller, la quintessenza (e tutto il suo profondo significato) è la vera protagonista del film. Per il K-Yacht Tekno Line si è parlato proprio di quintessenza di well-being e stile!

Il veicolo scelto da Vincenzo Nibali, come tutti quelli della linea K-Yacht Tekno Line, si presenta come una casa a tutti gli effetti e come un’esperienza di comfort ai massimi livelli. Insomma con K-Yacht Tekno Line sei davvero coccolato tra lusso e spazialità. Mettiti comodo e scopri com’è!

Un motorhome da campioni: protezione di design

Entrando in questo regale motorhome, la sensazione è quella di sentirti avvolto in una calda protezione. Protezione di design, per la precisione, perché tutte le scelte, anche quelle puramente estetiche, riescono a fondere funzionalità ed estetica privilegiando sempre la vivibilità a bordo.

K-Yacht Tekno Line ti coccola tra pareti e tetto rivestiti in un tessuto molto gradevole e soffice al tatto, sia nella zona notte che nella zona living, tracciando un soffice confine tra il mondo esterno e l’interno, favorendo anche un perfetto isolamento e una confortante protezione in tutte le stagioni.

Un motorhome da campioni: isolamento e protezione in tutte le stagioni.

K-Yacht Tekno Line offre una gamma ispirata alla tradizione dei motorhome Mobilvetta, ma progettata per il futuro.
E’ una vera icona che si rinnova continuamente, sempre pronta a conquistare un nuovo pubblico. Con i suoi tre modelli, rappresenta la perfetta sintesi tra il miglior design italiano e l’avanguardia tecnologica. Tre modelli nati dalla ricerca dell’eccellenza, equilibrati tra da lusso e spazialità in ogni loro aspetto.

In uno stile inconfondibile Mobilvetta, la linea privilegia i volumi, gli ambienti relax “multifunzionali” per il giorno e la notte, gli interni particolarmente luminosi e perfettamente aerati.

mobilvetta-motorhome-tekno-line_0x0

Foto dal sito di Mobilvetta

Con il camper sei tu a scegliere il panorama, e con K-Yacht Tekno Line lo potrai fare ancora meglio perché questa linea riesce davvero a garantire una nuova dimensione, molto personale per riscoprire tutto il piacere del tempo libero e nuovi orizzonti.

Un motorhome da campioni: perché scegliere K-Yacht Tekno Line

Perché Vincenzo Nibali ha scelto K-Yacht Tekno Line? Proviamo a scoprirlo!

  • Per iniziare il mezzo è dotato di SKYDOME INTEGRATO, apribile. Cosa significa in pratica? Tetto panoramico integrato di serie sulla cabina guida (dimensioni 100×80 cm). Inoltre, tetto apribile dotato di zanzariera: per ambienti, non solo ben illuminati, ma anche aerati al meglio. Con questo mezzo più che mai sarai lontano, ma “con il mondo intorno”: la vista che ti regala il tetto panoramico è in grado di creare una dimensione molto personale. D’altra parte la tua privacy è assicurata perché il tetto panoramico è dotato di oscurante.
  • MAGGIOR CAPACITA’ è sinonimo di MAGGIOR AUTONOMIA. Certo! Il serbatoio delle acque chiare ha una capienza di 145 litri, quello delle acque di scarico 135 litri.
    Dunque performance davvero elevate nella sua categoria.

    foto fari_a1800x900 (1)

    Foto dal sito di Mobilvetta

  • PIÙ SICUREZZA in viaggio grazie alla MAGGIORE VISIBILITÀ.
    La conformazione curva del parabrezza riduce gli angoli «morti» garantendo un raggio visivo ampio sia laterale che frontale. Dunque una visibilità ottimale resa ancora più ampia dal nuovo cruscotto interno dal design che amplia il cono di visibilità. Ancora, specchietti discendenti in stile pullman per un campo visivo ampio e indisturbato, anche grazie alla presenza dello specchio grandangolo che permette di visualizzare meglio le aree laterali a sinistra e destra del veicolo. Considerando che il campo visivo si sviluppa per ben 11 metri di ampiezza, con questo tipo di assetto si riesce davvero a tenere sotto controllo sia ciò che accade di fronte che ai lati della strada.
    La visibilità inferiore di un ostacolo avviene già a 3 mt dal paraurti frontale. In questo modo le manovre saranno molto più semplici, gli ostacoli non saranno un problema e la sicurezza aumenta. Ma non è finita qui: per il massimo della sicurezza durante la marcia e soprattutto di notte, in dotazione optional, puoi installare i fari anteriori full LED integrati.

La calda protezione che ti avvolge: zona notte, ma anche lettura e relax

E’ l’era della praticità a scapito dei “fronzoli”. Come abbiamo scritto, per quanto riguarda gli interni è chiaro che, in questa gamma più che mai, tutte le scelte di design fondono funzionalità ed estetica privilegiando sempre la vivibilità a bordo.

La zona notte è stata studiata per conferire un comfort ancora più curato tenendo conto di quelle che sono state, negli anni, le richieste dei clienti.

K-Yacht Tekno Line, ha creato un ambiente notte che assicura davvero il momento del riposo, ma anche soluzioni per le azioni quotidiane, come la lettura o la scrittura, che invitano ad un nuovo binomio tra funzionalità e relax. Materiali naturali, colori armoniosi, forme accoglienti fanno di questa zona notte una vera isola di relax.
Molto curata l’aerazione e la protezione in estate, grazie alle due maxi finestre  e all’oblò con oscurante.
Ai letti fissi  si accede facilmente e senza compromettere il volume di stivaggio sottostante. Sono stati posti alla giusta altezza per favorire l’adeguato isolamento anche dai cattivi odori eventualmente provenienti dal garage. Reti a doghe, materassi ergonomici a nido d’ape con fondo in tessuto traspirante, così da donare il massimo comfort al delicato momento del sonno; ancora…casse audio per rilassarsi con la musica, tende a pacchetto, pannelli in ecopelle…fanno il resto!

Un armonia profonda e naturale per gli ambienti interni: personalità e versatilità

Una corretta illuminazione degli interni è fondamentale per creare un’atmosfera confortevole ma anche pratica e funzionale, in due parole, il comfort abitativo.

Per questo Mobilvetta ha scelto, prima di tutto, di valorizzare l’illuminazione naturale grazie alla Skydome anteriore, alle 5 finestre, alle 2 finestre nella cabina guida, alla finestra della porta d’ingresso, ai 3 oblò 40 per 40 cm, 1 oblò posteriore 70×50 cm.

Per quanto riguarda l’illuminazione artificiale, Mobilvetta ha scelto il 100%100 LED. L’ambiente dispone di una luce principale costituita da 4 plafoniere; una luce diffusa nelle cornici luminose sottopensile e Led di arredamento; luci di cortesia attraverso segnapassi a pavimento e illuminazione bilanciata per la sera.
Tutto 100% LED, lunga durata e maggiore autonomia assicurate. Ma anche ecosostenibili e a basso impatto ambientale.

Dunque volumi generosi, ambienti relax multifunzionali per il giorno e la notte, interni particolarmente luminosi e aerati, secondo lo style-brand Mobilvetta.

Zona giorno e dinette versatili: condivisione e evasione

Il salotto K-Yacht Tekno Line sembra creato per la condivisione, ma ti lascia lo spazio giusto per l’evasione.  Puoi scegliere le dimensioni e le posizioni degli arredi a seconda del momento. Come? La dinette face to face è formata da ampi divani trasformabili in 2 sedute frontemarcia per il viaggio, mentre il tavolo a libro con la gamba tavolo cromata, permette un minimo ingombro.

Mobilvetta-TeknoLine-90 012_a1800x900

Foto dal sito di Mobilvetta

Insomma, qui sembra di essere proprio in un vero salotto che  assicura il massimo della comodità in una chaise longue, tra la seduta passeggero e i divanetti laterali. Dopo una giornata al volante, un po’ di vera comodità sarà molto apprezzata! 😉

Cucina curata nei dettagli

Per le cucine della linea K-Yacht Tekno Line, nessun spreco di spazio. Tutto è studiato nei minimi particolari per essere pratico e funzionale, sia per modularità che per dimensioni. Uno spazio multifunzionale e adattabile, con superfici che si moltiplicano, piani che si ampliano e vasche portaoggetti integrate.

Il bagno: tutto per il tuo benessere

Il bagno è stato studiato nei minimi particolari per utilizzare tutto lo spazio al meglio. In uno spazio ridotto è stato inserito tutto il necessario. La doccia con il suo soffione a pioggia e una pratica doccetta, è dotata di un piano di dimensioni maxi con Abs rinforzato e pedana il legno che consente di sfruttare tutto lo spazio. Ancora, maxi portaoggetti, specchi a parete e su pensile e ampio lavabo.

Design automotive degli ambienti esterni: sempre nuovi orizzonti

Non c’è niente da dire: Motorhome K-Yacht Tekno Line è performante e sicuro, ma anche tanto bello, grazie alle linee distintive e moderne che attirano lo sguardo e a quelle filanti e aerodinamiche che lo rendono fluido e agile. Naturalmente potrai scegliere il modello più adatto al tuo gusto, tra i quelli della gamma K-YACHT TEKNO LINE: K-Yacht Tekno Line 64, K-Yacht Tekno Line 86, K-Yacht Tekno Line 90.

Grande, piccolo, lussuoso o più spartano, per la tua vacanza intima e personale alla scoperta del mondo, scegli il camper! 😉