Innovazione al servizio della sostenibilità per nuove esperienze di viaggio: il mondo del caravanning e del turismo en plein air s’incontra a Parma
Dal 14 al 22 settembre 2019, alla fiera di Parma, la Decima edizione del Salone del Camper porta in esposizione i brand protagonisti del settore e ancora una volta accende i riflettori su una particolare idea di viaggio e vacanza.
Il Salone del Camper, è la più importante manifestazione italiana del Caravanning e del Turismo in Libertà, la seconda a livello internazionale; la manifestazione accompagna addetti ai lavori e appassionati alla scoperta delle opportunità e delle diverse possibilità di viaggiare in camper.
Specchio fedele di un turismo che non conosce crisi, come confermano i dati diffusi dal CNA, Turismo e Commercio (fra giugno e agosto 2018 sono stati oltre 30 milioni i turisti in viaggio nel nostro paese, di questi oltre 1,5 milioni a bordo di un camper), la manifestazione, anche quest’anno, si avvale della partnership con APC – Associazione Produttori Caravan e Camper.
Acquista online il TUO biglietto!
Cosa vedremo a Parma
Tecnologie mezzi e componentistica
Nel polo fieristico Parmense i padiglioni 6-5-3 e parte del 2 saranno espressamente dedicati alle aziende produttrici di Camper e Caravan, agli allestitori, alle più importanti case motoristiche ma anche alla componentistica e agli accessori, determinanti per migliorare l’esperienza di viaggio dell’utente.
In questa edizione 2019 significativo il focus sulle nuove tecnologie che rendono il viaggio più sicuro e ottimizzano le prestazioni dei veicoli con un importante upgrade sul fronte della sostenibilità ambientale.
L’allestimento dei mezzi sposa la ricerca di libertà degli appassionati, ai quali regala confort e a volte lusso nella ricercatezza dei dettagli.
Le proposte in questo senso raccontano il carattere di un turismo e di un turista evoluto e consapevole, attento all’ambiente nel quale desidera immergersi in libertà ma sempre con rispetto.
Il desiderio di una vacanza esperienziale e la passione per la buona cucina
Cresce la richiesta di vacanze, di breve e lungo periodo, attive e all’insegna della sostenibilità ambientale. E proprio a questa tipologia di utenza è destinata la sezione “Percorsi e Mete” della X edizione del Salone del Camper.
Uno spazio dedicato ad itinerari e destinazioni capaci di regalare una vacanza esperienziale di alto livello, all’insegna di attività sportive di diverso genere e per una conoscenza dell’ambiente naturale sempre più profonda.
Con le “Strade dei Sapori” invece gli itinerari sotto la lente saranno quelli enogastronomici per vivere una vacanza anche all’insegna del gusto fra i produttori eccellenti del nostro paese.
Racconti di viaggio
E per tutti coloro che nel viaggio leggono le tappe di un percorso personale, fra le aree di approfondimento e networking in fiera, segnaliamo “Viaggi, Incontri e Racconti” uno spazio all’interno del quale sarà possibile incontrare scrittori e testimoni di viaggi straordinari.
Fra gli espositori infine anche noi di CAMPERSERENO, presenti al Padiglione 2 (Stand I 045) con il nostro staff, pronto a soddisfare ogni vostra esigenza di carattere assicurativo. Ricordiamo a tutti coloro che passeranno a trovarci e a farsi fare un preventivo (ovviamente gratuito e senza impegno) che riceveranno non soltanto il nostro gadget ma anche l’innovativa e conveniente “Promozione Fiera”.
Vi aspettiamo.
Scritto da Davide Del Ninno
Questo articolo è stato scritto da Davide Del Ninno, titolare di Campersereno e Assireno, le agenzie della Natali e Del Ninno Servizi Assicurativi. Davide è anche Assicur-attore di lunga fama!