Come concludere il contratto
Fasi da seguire per la conclusione del contratto

ATTENZIONE!
SI PAGA IL PREMIO SOLO DOPO AVER SOTTOSCRITTO LA POLIZZA!
Non effettuare il pagamento prima di aver ricevuto e sottoscritto la polizza e la documentazione pre-contrattuale. Ti ricordiamo infatti che in assenza dei suddetti documenti firmati, il solo pagamento effettuato non dà diritto alla copertura assicurativa.
Come iscriversi al Camper Club Italiano
Qui trovi tutti i passaggi per l’iscrizione
Il Camper Club Italiano ha come finalità principale quello di fornire ai propri soci momenti d’incontro come raduni e viaggi. Ulteriore scopo è quello di ricercare agevolazioni da sfruttare nel momento in cui si utilizza il camper. Il partner principale del Camper Club Italiano, sin dalla nascita, è CamperSereno, scelto in quanto è ritenuta la migliore, la più completa e la più conveniente proposta assicurativa del settore.
Per poter usufruire di tutte le agevolazioni che il Camper Club Italiano ti offre e per poter partecipare alle sue iniziative devi essere Socio.
L’iscrizione al Camper Club Italiano – sia come nuovo socio che come rinnovo – costa 20 euro, ha validità di un anno solare, cioè dal 1 Gennaio al 31 Dicembre. Mostrando la tessera potrai accedere a tutte le convenzioni dal 1 Gennaio al 31 Dicembre.
Si ricorda che la tessera vale per il titolare e per il nucleo familiare stretto (coniuge e figli minori).
L’emissione della tessera avverrà entro un mese dalla data del pagamento, nel frattempo puoi utilizzare la ricevuta del versamento per poter accedere alle convenzioni stipulate in favore dei soci del Camper Club Italiano.
Contestualmente puoi sottoscrivere anche la Camping Card International.
Iscriversi al club (per rinnovare la tessera o per fare una nuova tessera) è semplicissimo! Ti basterà seguire questo semplice schema, ricordando che sia sul Modulo di Iscrizione che sulla ricevuta di pagamento devi riportare sempre CODICE FISCALE – NOME E COGNOME.
NUOVO SOCIO clicca qui
RINNOVO clicca qui (ricordati di mettere solo il cognome nel Modulo)
Effettua il versamento dell’importo previsto sul seguente IBAN IT63O0538702405000035027868 (Il quinto carattere è la lettera “O” di Otranto, quella seguente è il numero Zero e anche gli altri tondi sono il numero Zero) BPER BANCA intestato a Camper Club Italiano
oppure sul Conto Corrente Postale 1010869574 intestato a Camper Club Italiano.
Causale del pagamento metti CODICE FISCALE, NOME E COGNOME e NUMERO DI TESSERA IN CASO DI RINNOVO.
Invia copia del pagamento effettuato rispondendo alla mail di conferma della tua “Richiesta iscrizione” (se l’hai ricevuta) oppure scrivendo a segreteria@camperclubitaliano.it specificando il nome del socio, oppure per WHATS APP al numero 351 957 8558
Quando avrai compiuto queste poche operazioni non devi fare altro che aspettare, entro il mese successivo ti arriverà a casa la nuova tessera. Qualora questo non dovesse accadere non esitare a contattarci inviando una e-mail all’indirizzo segreteria@camperclubitaliano.it o telefonando al numero 051.0394200 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13).
Riattiva la tua polizza
Evita le “sorprese” dell’ultimo minuto!
Compila il modulo sottostante e resta in attesa della copia del contratto prima di poter circolare nuovamente con il tuo camper.
ATTENZIONE!
Inoltraci la richiesta con almeno 3 giorni di anticipo, assieme alla copia della tessera del Camper Club Italiano in corso di validità (o copia del relativo bonifico).
Leggi l’informativa sulla Privacy
Attenzione! Inviando la richiesta di informazioni, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, Lei dichiara di acconsentire, consapevole dei diritti di cui all’art. 7 del Decreto, al trattamento dei dati personali effettuato dalla nostra Azienda, in qualità di Titolare, al fine di predisporre offerte commerciali personalizzate. I dati trattati non saranno oggetto di diffusione e saranno conservati fino alla espressa richiesta di cancellazioe da parte dell’interessato.

F.A.Q. – Domande frequenti
Togliti ogni dubbio, leggi le nostre risposte alle domande più frequenti
Principali domande che ci sentiamo rivolgere dai nostri clienti durante la fase di acquisto del preventivo per l’assicurazione del proprio camper.
Abbiamo cercato di fornire le risposte più esaustive possibili, infatti circa il 76% dei quesiti sottoposti è stato risolto dalle risposte che trovi qui.
Sono un cliente “Campersereno”; posso avere vantaggi e sconti anche su altre polizze?
Toggle content goes here, click edit button to change this text.Si! Con CAMPERSERENO il risparmio e la serenità sono assicurati. Chiedici un preventivo e scopri tutti i vantaggi e le condizioni di favore a te riservate :
Vai a Preventivo polizza AUTO e/o MOTO
Vai a Preventivo CASA
Vai a Preventivo INFORTUNI
Per avere preventivi per altri rischi (personali o professionali) scrivi a info@campersereno.it
Come posso contattare l’ufficio ASSISTENZA STRADALE?
per contattare la Centrale Operativa puoi chiamare i seguenti numeri di AXA Assistance:
- dall’ITALIA 800 271343
- dall’estero +39 06 42115571
N.B: per attivare la garanzia Assistenza Stradale/ Carro Attrezzi è obbligatorio chiamare i numeri verdi. La Compagnie non prevede il rimborso delle spese sostenute se viene chiamato un Soccorso Stradale non precedentemente autorizzato dalla Centrale Operativa, sia in Italia che all’estero.
Quando è preferibile telefonare per parlare con i vostri operatori?
Dopo avervi ricordato che i nostri uffici sono aperti dalle 9 alle 16 in orario continuato, ci preme sottolinearvi che. a causa dell’alto traffico telefonico della mattinata è per Voi preferibile telefonarci dopo le ore 12.
Vi ricordiamo inoltre che potreste inviarci le vostre richieste anche via mail a info@campersereno.it oppure via fax allo 051/577358
Posso usufruire del BONUS FAMILIARE per il mio camper?
No. La Convenzione Campersereno non è coinvolta in quanto è “a tariffa fissa”. Pertanto – al di là dell’indicazione della classe di merito B/M da applicare – non ci saranno ulteriori effetti sui tassi in vigore della nostra convenzione che già propone le migliori garanzie al prezzo più basso.
Quali vantaggi ho nel diventare socio e come fare per iscrivermi al CLUB
Oltre agli sconti della Convenzione Assicurativa CAMPERSERENO, sono previsti
Sconti ed agevolazioni presso campeggi ed Aree di sosta in tutta Italia;
Sconti sui traghetti;
Agevolazioni sull’abbonamento alla rivista “Caravan e Camper Granturismo”;
Per maggiori informazioni e per iscriverti al Club versando la quota annuale di associazione al Camper Club Italiano, pari a 20 ( venti ) euro, consulta il sito www.camperclubitaliano.it.
Cosa devo fare per riattivare la polizza del mio camper?
Se hai sospeso la polizza, puoi riattivarla entro 12 mesi. Farlo è semplice: ti basta comunicarci (tramite email a info@campersereno.it oppure con messaggio whatsapp al numero 339 7744001) il giorno a partire dal quale desideri riprendere la copertura assicurativa. Ti invieremo una nuova polizza, che sostituisce quella sospesa, avente scadenza spostata in avanti di tanti giorni quanti sono quelli trascorsi dalla sospensione (così recuperi tutto il periodo anticipato). Attenzione: questo non avverrà se avrai tenuto la polizza sospesa per meno di 90 giorni.
Carrello appendice con Targa propria trainato dal Camper
Se il tuo camper ha un carrello targato, ti consigliamo di sottoscrivere l’”Estensione al rischio statico comprensiva di assistenza” con Campersereno potrai avere entrambi tali garanzie a soli 96€ annui.
NB: se tale estensione non fosse presente, in caso di necessità di carro attrezzi il carrello targato non verrebbe trainato ma lasciato in strada.
Posso assicurarmi presso una qualsiasi Agenzia?
No, per poter usufruire delle agevolazioni previste dalla Convenzione CAMPERSERENO devi obbligatoriamente stipulare il contratto tramite l’Agenzia CAMPERSERENO srl sita in Via Lido 3 in Casalecchio di Reno (Bo), tel. 051.577345 – fax 051.577358 – e-mail: info@campersereno.it (orari ufficio e apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 in ORARIO CONTINUATO).
E’ una assicurazione telefonica? Con quale Compagnia mi assicuro?
CAMPERSERENO non è un’assicurazione telefonica, bensì il nome della INNOVATIVA PROPOSTA ASSICURATIVA ideata per il Camper Club Italiano in collaborazione con l’Agenzia – CamperSereno srl tramite gli Agenti NATALI & DEL NINNO.
Tutti i soci possono recarsi presso gli uffici dell’agenzia ( dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 in ORARIO CONTINUATO ) oppure richiedere informazioni sia telefonicamente che attraverso i canali virtuali.
La Compagnia Assicuratrice è la AXA Assicurazioni S.p.A., la cui Sede Legale si trova in ITALIA, a Milano (20154) in Corso Como 17.
Qual è la corretta valutazione commerciale del mio camper?
Nel sottolinearti che la nostra Agenzia non si prende la responsabilità di valutare il mezzo (sei tu a dovercelo indicare), per la corretta valutazione del tuo camper ti consigliamo di rivolgerti al tuo concessionario di fiducia oppure di consultare le riviste specializzate di settore o quelle tecniche come “Eurotax”.
Ti precisiamo inoltre che il valore da assicurare deve essere comprensivo degli accessori, stabilmente fissati sul camper e successivamente documentabili (ad esempio con fatture, foto, ricevute, scontrini, ecc… ).
Se vendo il mio camper posso avere il rimborso per il periodo di tempo pagato e non goduto?
Sì. Dovrai spedirci tramite email copia dell’atto di vendita e modello “RIMBORSO PER VENDITA” che ti sarà inviato su richiesta. Per i conteggi farà fede la data della email.
Cosa devo fare per spostare l’assicurazione dal camper vecchio a quello nuovo?
Non appena avrai copia del NUOVO LIBRETTO ED IL PASSAGGIO DI PROPRIETA’ ESEGUITO, ce lo dovrai inviare (tramite mail o fax) insieme ad una tua dichiarazione in cui ci segnali:
eventuali variazioni da apportare rispetto alla vecchia polizza (es: valore di Incendio e Furto diverso da quello attuale, nuove garanzie, etc.);
data e ora di decorrenza della nuova copertura assicurativa (precisiamo che da quel momento l’assicurazione del vecchio camper cessa e viene spostata automaticamente sul camper nuovo);
eventuali cambi di residenza non ancora comunicati;
Marca del nuovo camper; modello; Quintali; alimentazione; presenza o meno del gancio traino (nel caso invece sia presente e traini un rimorchio con targa, segnalare il peso dello stesso; se invece traina un carrello appendice che riporta la stessa targa del camper, è già coperto).
Come posso sospendere la polizza del mio camper? Ci sono dei rischi?
Se desideri sospendere le coperture assicurative del tuo contratto, ti basta inviare una mail a info@campersereno.it oppure un messaggio whatsapp al numero 339/7744001 indicando: NOME + COGNOME + TARGA + CHIEDO SOSPENSIONE (precisiamo che a seguito della “dematerializzazione” non è più necessaria la restituzione dei documenti di polizza). La sospensione avrà decorrenza dalla data di richiesta.
Durata: la sospensione può avere una durata massima di 12 mesi: se li lasci trascorrere, il contratto si estingue ed il premio pagato e non goduto resta acquisito dalla Compagnia.
Precisiamo inoltre che al momento della sospensione, il periodo di assicurazione in corso con premio pagato deve avere una residua durata di almeno 30 giorni – qualora tale durata sia inferiore, il premio non goduto deve essere proporzionalmente integrato fino a raggiungere 30 giorni.
N.B.: la polizza è sospendibile per un massimo di 4 volte nello stesso anno assicurativo.
Importante! Ricorda e valuta i rischi della sospensione: Rischio di Multa (da 779€ a 3.119 €) nel caso in cui il camper sia parcheggiato sulla pubblica strada (art. 193 del Codice della strada). Inoltre se il camper è parcheggiato all’aperto, si è anche soggetti a possibili danni causati dalla Grandine, da Eventi Naturali e Atti Vandalici. Ricorda infine che, in caso di sospensione, sei scoperto anche per tutte le altre garanzia presenti in polizza, compresa l’importantissima garanzia RICORSO TERZI da INCENDIO.
Se vendo il mio camper posso avere il rimborso per il periodo di tempo pagato e non goduto?
Sì. Dovrai spedirci tramite email copia dell’atto di vendita e modello “RIMBORSO PER VENDITA” che ti sarà inviato su richiesta. Per i conteggi farà fede la data della email.
Cosa devo fare per richiedere la CARTA VERDE valida per il MAROCCO?
Se desideri ricevere la Carta Verde (GRATUITA) valida per il Marocco, ti chiediamo di farcene richiesta appena ti è possibile (comunque entro e non oltre 10 giorni dalla partenza) via mail ad info@campersereno.it oppure via fax allo 051.577358.
Sarà nostra premura spedirti la nuova Carta Verde direttamente presso il tuo domicilio tramite posta prioritaria.
Assistenza Stradale per il Carrello Appendice
In caso di richiesta di soccorso stradale con un camper che traina un carrello appendice con TARGA propria e’ necessario stipulare una apposita polizza (per il carrello) comprensiva di assistenza e rischio statico.
Cosa vuol dire assicurare il camper “a valore commerciale”?
Se l’assicurazione è stipulata nella formula a “valore commerciale”, si deve tenere presente che – in caso di “danno totale” del veicolo – l’indennizzo sarà pari al valore di mercato del veicolo al momento del sinistro, mentre, in caso di “danno parziale”, l’ammontare del danno sarà determinato tenendo conto del deprezzamento dovuto al “degrado d’uso” rispetto alla data di prima immatricolazione. (nb: per “Degrado d’uso” la Compagnia intende “la percentuale di riduzione che viene applicata sulla parte del danno indennizzabile relativa ai materiali sostituiti sul veicolo in conseguenza di sinistro. Tale percentuale di riduzione è determinata sulla base del rapporto esistente fra il valore commerciale e il relativo valore a nuovo (di listino o suo equipollente) del veicolo al momento del sinistro.).
Facciamo un esempio:
Supponiamo di essere proprietari di un camper il cui valore commerciale al momento del sinistro è 20.000€ (magari è un camper di 16 anni fa…), mentre il valore a nuovo del camper è 80.000€. Ciò significa che il relativo “degrado d’uso” è pari al 75%. In caso di furto totale di questo veicolo, la Compagnia liquida 20.000€ (se scelta la formula SENZA SCOPERTO) mentre in caso di danno parziale la liquidazione seguirebbe i seguenti conteggi:
– Valore pezzi di ricambio: 4.000€
– Valore ore di manodopera (concordate): 1.500€
– Degrado d’uso (applicato solo sui pezzi di ricambio) 75%; pertanto su 4.000€ la Compagnia ne risarcisce 1.000€ (vale a dire 4.000€ – 75% cioè 4.000 – 3.000€)
Totale liquidazione danno parziale (se scelta la formula SENZA SCOPERTO): 1.000€ + 1.500€ = 2.500€
Documenti Assicurazione
La documentazione completa per la tua assicurazione
Documenti relativi alla tua Assicurazione Camper e non solo.
Allegati
- DOCUMENTAZIONE PRECONTRATTUALE DA FIRMARE
- DIP Protezione VAN
- Dip aggiuntivo Protezione Van
- Protezione Van Condizioni di Assicurazione
- Modello NUOVO CAMPER – GIA’ CLIENTE
- PROTEZIONE SALUTE – Assistenza Sanitaria 360
- INFORTUNI ALLA GUIDA
- INGIRO
- RC verso Terzi – NUOVA PROTEZIONE CASA
- Informativa sulle Provvigioni
- Informative precontrattuali del Distributore
- I VANTAGGI DI CAMPERSERENO
- Tutela Legale Famiglia
Sinistri
- Denuncia per INCIDENTE STRADALE – CAMPER
- Denuncia per INCIDENTE STRADALE – AUTO
- Denuncia ATTI VANDALICI
- Modulo Blu
- Denuncia EVENTI NATURALI
- Denuncia KASKO e MINIKASKO
- Denuncia per danni da TENTATO FURTO e FURTO PARZIALE
- Denuncia CRISTALLI e PLEXIGLASS
- Denuncia SOLO INCENDIO
- Denuncia sinistro GRANDINE
- Denuncia DANNI AL FABBRICATO
- Denuncia SINISTRO DANNI ALLE AUTOVETTURE
Assistenza Clienti
Il nostro supporto al tuo servizio
Informazioni
Se hai bisogno di informazioni riguardo la nostra Assicurazione Camper, chiama il:
oppure inviaci un FAX al:
051 577358
Carro Attrezzi
Se in caso di incidente o guasto hai bisogno di un carro attrezzi, dall’Italia chiama il:
oppure dall’estero o da cellulare chiama il:
+39 06 42115571
Assistenza Sinistri Direzione Axa
In caso di assistenza per un sinistro puoi anche chiamare il:
Numero Verde Sinistri Axa
800.085.559
(dall’estero +39 06 45 202 137)
Reclami
Le critiche costruttive sono sempre ben accette!
Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto alla Società:
Agenzia CAMPERSERENO srl
Ufficio Reclami
Via Lido n. 3, 40033 Casalecchio di Reno ( Bo)
Fax: 051 577358
PEC : campersereno@legalmail.it
Email : quality@campersereno.it
In alternativa è possibile seguire le istruzioni riportate nelle seguenti pagine web:
AXA reclami
Qualora l’esponente non si ritenga soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi all’ IVASS, Servizio Tutela degli Utenti, Via del Quirinale 21,00187 Roma, corredando l’esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dall’Agenzia.
In relazione alle controversie inerenti la quantificazione dei danni/prestazioni e l’attribuzione della responsabilità si ricorda che permane la competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti.

App Campersereno
Restiamo connessi
Campersereno è la nostra app creata per offrire informazioni sulla convenzione per i camperisti. Con l’App Campersereno hai il tuo “portafoglio polizze” sotto controllo e verifichi in ogni istante lo stato delle tue scadenze.
Una notifica ti avvisa della prossimità della scadenza polizza anche se non stai utilizzando l’app! Nell’area clienti sono inoltre disponibili tutti i contatti diretti con gli operatori di agenzia. Campersereno è sempre con te! “Dalla parte dell’assicurato”.

